riferimento=
Carrello

Thank you!

1
2
3

Ladies and Gentlemen II.133

Disponibile
Artista: Andy Warhol Base: 72,4 cm
Supporto: Carta Altezza: 110,5 cm
4 visualizzazioni in questo momento

L'OPERA

-

ANDY WARHOL, LADIES AND GENTLEMEN II.133

La serigrafia di Andy Warhol, Ladies and Gentlemen II.133 è uno dei ritratti di drag queen che fanno parte del portfolio Ladies and Gentlemen. L'opera è in edizione limitata di 125 esemplari, firmati e numerati dall’artista.

Con Ladies and Gentlemen Andy Warhol per prima cosa immortala la drag queen con una polaroid. Dallo scatto dà vita poi alla serigrafia aggiungendo ampie porzioni di colore sia sulla figura che sullo sfondo.

Con questa serie Warhol si discosta dagli ritratti di star come Marylin Monroe o Elvis per dedicarsi a figure sconosciute e ignorate dalla massa.

Con le drag queen dei night club di New York Warhol dà dignità artistica a persone che non avevano un posto nell’arte e le innalza a modelli delle sue opere in un atto provocatorio che è tipico di Andy WarholPop Art e rottura dei canoni tradizionali dell’arte si fondono così in queste inconfondibili opere.

LE SERIGRAFIE FIRMATE LADIES AND GENTLEMEN

Le serigrafie firmate in originale dell’artista Andy Warhol Ladies and Gentleman sono state pubblicate dall’editore italiano Luciano Anselmino e sono datate 1975. Appartengono a un’edizione limitata di 125 esemplari su pregiata carta Arches.

Le opere formano un portfolio di dieci serigrafie e ciascuna riporta sul retro la firma dell’artista e il numero di tiratura.

La serie è presente nel catalogo ragionato F. Feldman, J. Schellmann, “Andy Warhol Prints. A Catalogue Raisonné 1963-1987”, 4th Edition alle pp. 90-91 e al refuso di p. 385.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

+

L'ARTISTA: COLLEZIONE LAMBERTI

+

SPEDIZIONE E CONSEGNA

+

IMMAGINE HD

+

COME ACQUISTARE

+

INVIAMI SUBITO IL PREZZO PER EMAIL

L'email che riceverai è automatica ed istantanea.

La tua email è al sicuro. Non riceverai spam.