riferimento=
Carrello

Thank you!

1
2
3

Serigrafie (after)

Andy Warhol - Opere in Vendita Online con Prezzi e Quotazioni

Andy Warhol: Opere con Firma - Re della Pop Art e artista tra i più influenti del XX secolo, Andy Warhol è nato a Pittsburgh, Pennsylvania nel 1928. I soggetti prediletti della sua arte sono oggetti simbolo del consumismo americano, icone del mondo dei media e ritratti di star. Tra questi l’iconica lattina Campbell’s Soup, le Brillo Box e i ritratti di Marilyn Monroe.

Oltre a esercitare un’enorme influenza sul mondo dell’arte attuale, Warhol è stato maestro di artisti quali Jean-Michel Basquiat e Keith Haring.

Realizzate dopo la Morte di Andy Warhol, queste serigrafie sono prodotte da Sunday B Morninge fedelmente alle serigrafie originali. Se desideri scoprire le opere di Andy Warhol firmate in originale, vai alla sezione dedicata.

Scopri le opere firmate in originale

Imposta la direzione decrescente
per pagina
Imposta la direzione decrescente
per pagina

Cosa Significa Serigrafie Andy Warhol After?

After significa che sono realizzate DOPO la morte dell'artista, quindi NON sono firmate, per questo risultano essere più economiche. Sunday B Morning, è il nome del produttore che continua la riproduzione delle famose serigrafie di Andy Warhol.

La qualità: è eccezionale, sono fedeli alle originali, solo che hanno un valore minore da un punto di vista collezionistico.

La Storia delle Serigrafie Andy Warhol prodotte da Sunday B Morning

Nel 1967 Andy Warhol realizzò un porto folio di 10 serigrafie con il ritratto di Marilyn Monroe, preso dalla locandine del film Niagara. Il portofolio di 10 serigrafie fu poi stampato in una edizione originale di 250 copie

Tutte le 250 stampe dell’edizione originale erano firmate, alcune a matita e numerate sul retro, alcune a penna, alcune avevano solo le iniziali. A parte questa edizione, c’erano 26 prove d’autore, firmate e contrassegnate con una lettera dalla A alla Z.

Le prime edizioni delle Marilyn e dei Flowers di Andy Warhol ebbero un enorme successo, tanto che in molti speravano in una seconda edizione delle stampe. Nel 1970 mentre Warhol lavorava con stampatori tedeschi e belgi per la sua mostra europea, gli viene proposto di ristampare i portfolio di Marilyn e dei Fiori per proporli al pubblico europeo.

Tuttavia l’idea non interessò Warhol, che infatti si rifiutò di collaborare per l’edizione europea. Ciononostante le serigrafie originali vennero comunque portate in Europa e la prima stampa non autorizzata venne prodotta con colori leggermente diversi dagli originali. L’edizione di 250 copie non autorizzate vennero timbrate con la scritta sul retro “Published by Sunday B. Morning” e “Fill with your own signature”.

Andy Warhol a conoscenza delle stampe europee, accentandole dal momento che erano state stampate e pubblicate da due sui cari amici, decide di firmare alcune stampe con “This is not by me”. Data la popolarità della prima edizione non autorizzata, Sunday B. Morning ha continuato a pubblicare le stampe delle serigrafie originali.

Le edizioni dopo furono pubblicate con i colori originali, non numerate e timbrate con l’inchiostro blu invece di quello nero per differenziarle da quelle della prima edizione.