Thank you!
Serigrafie non firmate ma sempre originali dell’artista, riprendono i classici temi della Street Art di Banksy e dei suoi celebri graffiti. Tutte le opere sono provviste di Certificato di Autenticazione Pest Control.
Toxic Mary, Queen Vic e molte altre opere note dello Street Artist più geniale e controverso di sempre.
Molte Opere di Banksy sono Edizioni non firmate, ovvero serigrafie sempre originali ma sulle quali non compare la firma dell’artista.
Le prime edizioni delle Opere dello Street Artist venivano realizzate sia in esemplari firmati Banksy che in esemplari non firmati.
Successivamente l’artista, continuando comunque a produrre serigrafie in questa modalità, ha deciso di firmare alcune serie, altre no. In ogni caso, la firma di Banksy sull’opera non è significativa della sua autenticità.
Infatti con l’istituzione di Pest Control, società di diritto che autentifica le sue opere, Banksy ha creato il sistema di creazione dei certificati per i suoi lavori.
Quindi non esiste un motivo particolare per l’assenza della firma sulla serigrafia: è Banksy stesso che decide quando porla e quando no.
La Galleria d’Arte Milano - Deodato Arte propone varie opere non firmate di Banksy, tra cui: