Thank you!
Mr. Brainwash: Old Editions - Dispensa consultiva delle prime opere Mr. Brainwash. In questa Sezione sono disponibili opere d'arte solo per la Consultazione e non sono destinate alle Vendita.
Le nuove Edition di Mr. Brainwash sono disponibili nella sezione dedicata!
Le prime opere realizzate dallo street artist Mr. Brainwash racchiudono lo studio e i soggetti che oggi ammiriamo anche nelle opere uniche dell’artista. Come si può notare anche dalle old edition Mr. Brainwash fonde all’interno delle sue stesse opere sia la Pop Art che la Street Art e anche omaggi a personaggi celebri come Muhammed Ali, Madonna e David Bowie ma anche richiami a grandi maestri dell’arte contemporanea come Jeff Koons.
Una differenza rilevante tra le old editions realizzate dall’artista tra il 2008 e il 2018 è la quasi assenza di colore prediligendo soggetti in bianco e nero con sporadiche punte di colore.
Queste old editions diventano un fondamentale punto di partenza dell’artista nella realizzazione delle opere uniche che oggi conosciamo; tra l’iconico Einstein e il bambino protagonista dell’opera Smile, Mr. Brainwash inizia così a studiare la realizzazione dei soggetti che oggi lo hanno reso celebre e conosciuto a livello internazionale.
Alcune delle old editions raffigurano soggetti che sono diventati iconici nella produzione artistica di Mr. Brainwash; da Love is the Answer a Just Kidding ma anche Everyday Life, Smile e Juxtapose.
Lo sfondo ricco di colori brillanti e riferimenti ad artisti come Andy Warhol, Jean-Michel Basquiat e Keith Haring si è sviluppata nel tempo, grazie ad una produzione artistica sempre più varia e ricca di positività.
Non solo opere uniche realizzata su carta, i soggetti di Mr. Brainwash vengono ripresi sui wall ma anche sulle iconiche spray cans creando opere ricche di positività su supporti differenti.
Mr. Brainwash trae ispirazione per la realizzazione delle sue opere dalla cultura di massa e da soggetti popolari. In Just Kidding, nella serigrafia prima e nell’opera unica sul wall dopo, Mr. Brainwash raffigura il noto attore comico e leggenda del cinema muto Charlie Chaplin come nel film diretto dallo stesso Chaplin nel 1921 Il Monello.
I soggetti che Mr. Brainwash decide di raffigurare nelle old editions riprendono tanto personaggi illustri che hanno segnato il ‘900, come Martin Luther King, Salvador Dalì e Muhammad Alì ma anche icone dei giorni nostri come Madonna, Marilyn Monroe e Barack Obama.