Thank you!
Le opere dei Miaz Brothers finalmente disponibili grazie alla partnership con la Galleria Wunderkammern.
Roberto e Renato – i Miaz Brothers – nascono a Monza, nei pressi di Milano, rispettivamente nel 1965 e nel 1968. Sin da bambini condividono una grande curiosità e il desiderio di creare che, crescendo, evolve in un processo di creazione artistica condivisa.
Frequentano l’Istituto Europeo di Design, ma non si limitano ad apprendere le discipline artistiche, si interessano di scienza, filosofia e tecnologia. Scelgono di intraprendere un percorso fuori dagli schemi che li porta a vivere e viaggiare in tutto il mondo, da New York a Parigi, dal Sud America all’Asia.
Realizzano le loro prime installazioni in spazi non convenzionali, principalmente in locali notturni come l’”Insomnia” di Pisa e il “Cocoricò” di Riccione. In questi luoghi la musica sperimentale risuona con le loro creazioni che interagiscono con un ampio pubblico in modo diretto e spontaneo.
Nel 1996 arrivano le prime mostre in galleria a Milano e nel 2011 viene loro assegnato il prestigioso premio Arte Laguna 5 ° per la sezione Pittura; poco tempo dopo espongono all’Arsenale di Venezia e la loro carriera decolla. Attualmente sono rappresentati da importanti gallerie d’arte e partecipano a fiere ed eventi internazionali.
L’arte dei Miaz Brothers è frutto di un lungo percorso di ricerca, hanno sperimentato diverse tecniche, fra cui la fotografia e il video, per poi concentrarsi sulla pittura. Hanno scelto di dedicarsi a questa attività spinti dal desiderio di portare nuove suggestioni in un campo con una grande storia alle spalle.
Con la loro tecnica inedita hanno rinnovato l’approccio al ritratto, il duo, infatti, lavora con l’aerografo e gli acrilici creando opere dai contorni sfocati, enigmatiche e suggestive. Le loro figure fuori fuoco coinvolgono lo spettatore, sfidano la sua percezione e non si lasciano mai definire completamente.
Nel corso della loro carriera, i Miaz Brothers hanno collaborato con importanti brand come Adidas, Swatch, Piaggio e Nike, Elite, Diesel, Puma, Kenzo e molti altri, con cui hanno progettato interventi volti alla sensibilizzazione artistica.
Nel 2017 hanno realizzato la copertina per il New York Times Magazine e nel 2021 hanno disegnato la cover dell’ultimo album del cantante italiano Achille Lauro “LAURO – Achille Idol Superstar”.
Deodato Arte Group, grazie alla partnership con la galleria Wunderkammern, offre un’esclusiva selezione di opere dei Miaz Brothers firmate in originale e provviste di certificato di autenticità.
Per sapere di più sugli artisti e sulle opere disponibili presso Deodato Arte Group contattaci mandando una mail all’indirizzo [email protected].