DEODATO.GALLERY ANNUNCIA LA PARTNERSHIP CON IL GRUPPO LANGOSTERIA: ARTE E RISTORAZIONE AD ALTA QUOTA
Deodato.Gallery S.p.A. – PMI Innovativa (“Deodato.Gallery” o la “Società” o l”Emittente”) operante nel mercato dell’arte contemporanea, con focus principale nel segmento della street art e della pop art a capo di un gruppo di società che gestiscono diverse gallerie d’arte – annuncia l’inizio della collaborazione con Langosteria, gruppo di fine dining guidato da Enrico Buonocore.
Langosteria è gusto, ricercatezza e ritmo. Un modo di intendere la ristorazione nato in Italia che punta costantemente all'eccellenza, combinando la tradizione con un approccio contemporaneo e internazionale.
Un’esperienza declinata in sette ristoranti presenti in quattro luoghi iconici: Milano con quattro ristoranti, Parigi, la splendida baia di Paraggi a Portofino e la magnifica terrazza sulle piste del Corviglia a St. Moritz e prossime aperture previste a Londra nel 2024 presso The OWO e a Miami, all’interno del The Raleigh Hotel, nel 2026.
Deodato.Gallery, che tra le sue sedi conta anche una prestigiosa galleria a St. Moritz, curerà l’allestimento di Langosteria della cittadina engadinese per dare vita a una nuova esperienza di fruizione dell’arte nel contesto del fine dining: le opere cambieranno periodicamente per raccontare storie sempre nuove.
Le prime due opere scelte per il periodo festivo sono The Book of Love di David Kracov e Snow Day del celebre fotografo David LaChapelle, due capolavori scenografici e fiabeschi che si fondono perfettamente con l’atmosfera magica e raffinata di Langosteria St. Moritz.
Ancora una volta la contaminazione con realtà innovative e di spicco permette a Deodato.Gallery di espandere il proprio pubblico e portare l’arte fuori dai confini delle gallerie tradizionali.
Deodato Salafia, Presidente e CEO di Deodato.Gallery afferma:
“Mi è sempre piaciuto dire che non vendiamo opere d’arte, piuttosto regaliamo storie. I collezionisti scelgono di viverle poi nei loro ambienti. Con Langosteria condividiamo la passione per lo storytelling e la concretezza di renderlo esperienza.”