Una serata esclusiva con art & coocking show firmato da Cristina Lunardini, Mr. Savethewall e My Fair Pasta.
L'evento si svolgerà venerdì 18 ottobre 2024 alle ore 19.30
presso L'Olivo Food & Wine in via Antonio Fusoni 5 a Lugano.
Cena con performance: 120 CHF p.p.
L'artista: Mr. Savethewall
Mr. Savethewall, nome d’arte di Pierpaolo Perretta è uno degli artisti di punta della galleria Deodato Arte. Originario di Como, nel 2013 decide di abbandonare il suo lavoro sicuro e ben retribuito per dedicarsi unicamente alla sua arte.
Grande appassionato della street-art mostra da subito una notevole differenza dai suoi colleghi e predecessori. Mr. Savethewall, infatti, è uno street artist che si dichiara contro l’imbrattamento dei muri, tanto che il suo nome d’arte vuol dire Mr. Salva il Muro. L’artista decide di non realizzare i suoi murales direttamente sui muri, ma di utilizzare un nastro adesivo facilmente removibile e materiali riciclabili e a basso impatto, come il cartone.
Proteggere il decoro urbano diventa la sua missione che trasmetterà anche all’interno della propria arte, definita da lui stesso una “Post Street Art”. Mr. Savethewall vuole comunicare con il pubblico attraverso l’impiego di immagini a prima vista semplici, ma che in fondo portano un messaggio complesso e profondo.
La location: L'Olivo Food & Wine
Un ristorante dove sentirsi a casa, dove il bello incontra il buono, dove innovazione e tradizione la fanno da padrone.
La cucina del Ristorante L'Olivo Food & Wine si ispira alla forte tradizione culinaria del Canton Ticino. Le sapienti mani della "Brigata" di cucina sapranno stupire i palati piu esigenti, rispettando sempre la stagionalità delle materie prime e i loro sapori perfettamente abbinati ai vini della casa.
La cantina si compone di oltre 200 etichette, dove i grandi nomi italiani si accompagnano alle grandi maison francesi. Senza dimenticare i piccoli ma grandi vignaioli e strizzando l’occhio agli ottimi merlot del Canton Ticino.