Jeff Koons
Balloon Animals and more
La Galleria Deodato Arte presenta in anteprima per l’Italia alcune tra le più celebri opere dell’artista che ha saputo magistralmente estrapolare gli elementi essenziali dell’avanguardia e quelli della Pop Art.
Per la prima volta, gli art lovers di Jeff Koons avranno la possibilità di ammirare i Balloon Animals Set, i Dogs e lo Split Rocker esposti tutti insieme a Milano presso la Galleria Deodato Arte. Tutte le opere in mostra sono sculture limited edition realizzate in pregiata porcellana: stupende miniature delle gigantesche opere uniche che hanno da sempre caratterizzato la produzione dell'artista.
Jeff Koons è l'artista più pagato al mondo, soprattutto dopo che a maggio ha frantumato un altro record: il suo rabbit in acciaio è stato battuto all’asta da Christie’s a New York per 91,1 milioni di dollari, una cifra mai raggiunta prima da nessun artista vivente.
Veri protagonisti dell'esposizione sarà il set dei Balloon Animals presentato in anteprima nelle nuove colorazioni.
In mostra a Milano Balloon Swan Magenta
Koons trasforma un semplice palloncino annodato a forma di cigno in una porcellana riflettente di color magenta.
Il cigno è un soggetto al quale l’artista è particolarmente affezionato, essendo il primo realizzato in ceramica quando aveva solo 9 anni.
Come lo stesso artista sottolinea: “Baloon Swan armonizza l’energia sessuale”.
In mostra a Milano Balloon Rabbit Violet
ispirato a un palloncino a forma di coniglio, l’originale Baloon Rabbit è una scultura alta 4 metri di tre tonnellate di peso.
Presentato oggi nella nuance viola, anche il soggetto del coniglio affonda le sue radici nell’infanzia dell’artista, cresciuto in una comunità rurale della Pennsylvania.
21x29cm
In mostra a Milano Balloon Monkey Orange
la scimmia, da oggi disponibile anche in arancione, diventa nell’opera di Koons la rappresentazione di una figura allegorica capace di esprimere temi universali e talvolta contrapposti, come la ricerca del piacere, la sessualità e l’innocenza.
39x25cm
Facci sapere che non mancherai!