Richard Orlinski: l'unione tra arte e sport

L'artista francese Richard Orlinski svela la sua reinterpretazione artistica dei due Berretti frigio, simboli di libertà e mascotte dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024.

Queste mascotte incarnano lo spirito di competizione, inclusione e celebrano la diversità di questo evento sportivo e culturale atteso in tutto il mondo.

Spinto dal desiderio di rendere la sua arte accessibile al maggior numero possibile di persone, Richard Orlinski creerà 4 riproduzioni di dimensioni comprese tra 13 e 18 cm, che saranno vendute esclusivamente sul sito ufficiale dell’artista.

Questa collaborazione con Parigi 2024 è un'opportunità per lo scultore francese di mettere a disposizione la sua esperienza per l’evento più atteso dell’anno.

Chi è Richard Orlinski?

Richard Orlinski ha iniziato la sua carriera artistica nel 2004, creando la sua prima opera, ovvero un coccodrillo in resina rosso, che è rapidamente diventato un pezzo iconico della sua produzione artistica.

Spinto dal desiderio di democratizzare l'arte e di renderla accessibile al maggior numero possibile di persone, Richard Orlinski è interessato a tutti i mezzi espressivi e la sua arte non conosce confini.

Nel 2021 è stato nominato Officier de l'Ordre des Arts e delle Lettere dal Ministro della Cultura francese Roselyne Bachelot-Narquin.