Thank you!
INDIRIZZO: Strada Regionale 38 - Courmayeur - AO
TELEFONO: 02.80886294
EMAIL: [email protected]
ORARI: CHIUSO TEMPORANEAMENTE
Sabato 9 dicembre 2023
⏰ dalle 18:30
La galleria Deodato Arte è lieta di annunciare l’Art Night dedicata all’artista Daniele Fortuna.
Sabato 26 febbraio 2022
⏰ dalle 18:30
Durante l'art night l'artista Mr. Savethewall farà una live performance che darà vita all’inedita opera “Kiss Me Courma”.
Posizionata su una delle vie principali di Courmayeur, la Galleria Deodato Arte porta ai piedi del Monte Bianco opere uniche di importanti artisti della scena Pop e Contemporanea. A 1.224 metri in alta quota, circondata da un panorama naturale unico, Deodato Arte offre la possibilità di ammirare opere di grande artisti nazionali e internazionali.
Non perdere l'occasione di ammirare gli artisti contemporanei più quotati all'interno della Galleria d’Arte Contemporanea di Courmayeur Deodato Arte come David LaChapelle, Mr. Brainwash e Takashi Murakami ma anche gli artisti che hanno caratterizzato la storia dell'arte del ‘900 come Pablo Picasso, Marc Chagall e Salvador Dalì.
Il “Fellini della Fotografia, il “Magritte del suo genere”, l’artista David LaChapelle colpisce chiunque ammiri le sue fotografie. I suoi scatti surreali, caratterizzate da colori brillanti e fluo frutto di un lavoro artigiano in cui le composizioni sono elaborate e i colori sono saturi.
Tra gli artisti che più influenzano il lavoro di LaChapelle troviamo il maestro del surrealismo, Salvador Dalì e Jeff Koons.
La produzione artistica di Marc Chagall vanta una vasta e variegata creazione di dipinti, disegni, sculture, illustrazioni di libri, vetrate e incisioni. All’interno delle sue opere si mescolano le tradizioni culturali di Francia, Russia e della cultura nativa ebraica.
Le sue opere rendono immortali le fasi della sua vita e raccontano delle fughe, della riscoperta delle proprie radici, dell’amore per la sua amata e dei suoi sogni.
Definito come uno dei migliori rappresentanti dell'originalità culturale del Giappone contemporaneo, Takashi Murakami realizza le sue opere d’arte fondendo riferimenti alla cultura di massa con i tratti della tradizione culturale e artistica del Giappone.
A New York entra in contatto con il Superflat, che definirà lo stile di Murakami oltre a diventare un vero e proprio movimento artistico giapponese.