riferimento=
Carrello

Thank you!

1
2
3

Earth Laughs in Flowers: Springtime

Disponibile
Artista: David LaChapelle Base: 152 cm
Supporto: Dibond Altezza: 116 cm
7 visualizzazioni in questo momento

L'OPERA

-

David LaChapelle - Earth Laughs in Flowers: Springtime

L’opera di David LaChapelle, Earth Laughs in Flowers: Springtime è una stampa cromogenica su Dibond realizzata in edizione limitata di 3 esemplari e 2 prove d’artista.

Al centro vi è una natura morta, con elementi prevalentemente floreali, contornati da oggetti di uso quotidiano: una testa di una bambola dai capelli rosa, piccole scarpe crocks colorate, cibo confezionato e inscatolato, riviste di moda e teste tagliate da tali rivista a fare da contorno ai fiori e frutti rigogliosi. 

L’opera Earth Laughs in Flowers:  Springtime è stata realizzata fra il 2008 e il 2011 e misura 116x152 cm. 

La serie Earth Laughs in Flower

Nella serie realizzata fra il 2008 e il 2011, David LaChapelle esplora il rapporto fra uomo e natura. Le sue creazioni rimangono fedeli allo stile eclettico, bizzarro e surrealista, con il soggetto principe del passato: la natura morta

Tuttavia, in LaChapelle la natura diventa contemporanea e decadente al tempo stesso. Al centro si pone un bouquet fiorato sempre diverso, ricreato in maniera quasi iperrealista. Attorno ai fiori che appaiono rigogliosi e magnifici, invece, sono presenti oggetti curiosi, come candeline di compleanno, carta igienica, mozziconi di sigarette, teste di bambole di plastica, merendine confezionate, scatole di latta, e molto altro. 

Lo stile inconfondibile dell’artista che inneggia al barocco, ci porta a riflettere sulla fragilità della società contemporanea. Ispirandosi alle vanitas olandesi, LaChapelle rielabora raffigurazioni di oggetti simbolici legate alla conquista dei piaceri terreni, proponendo la sua singolare interpretazione sulla vanità dell’uomo. 

In questa serie drammatica e umoristica al tempo stesso, LaChapelle mostra come la condizione naturale dell’uomo sia minata alla base dall’artificialità degli oggetti di uso quotidiano. I fiori delle composizioni sono difatti oppressi dalla ordinarietà degli oggetti artificiali, che li circondano. L’umanità si vanta di essere figlia della natura, tuttavia essa non gli appartiene più: è stata soffocata dalla banalità degli oggetti, che diventano i protagonisti nascosti di questa serie. 

“Noi siamo parte della natura e connessi con essa, nonostante tutto. Ho voluto celebrare questo rapporto che andrebbe recuperato, dato che viviamo in questo tipo di società.[...]Ho solo iniziato a pensare che l’essere umano vive un po’ troppo al di fuori del suo vero habitat naturale e che ciò andrebbe riscoperto. Questo è un mio vero e proprio omaggio alla natura, circondata e soverchiata da tutto ciò che fa parte delle nostre vite di tutti i giorni.”

David LaChapelle - Earth Laughs in Flowers: Springtime: Prezzi e Quotazioni

Se sei interessato all’opera di David LaChapelle, Earth Laughs in Flowers: Springtime e vuoi conoscerne il prezzo clicca su “MOSTRA PREZZO” per riceverlo in poco tempo via email.

Non esitare a contattarci per ricevere maggiori informazioni sull’artista e sulle sue opere in vendita.

Renditi partecipe delle meraviglie dell’arte grazie alla vasta selezione di opere disponibili sul nostro sito.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

+

L'ARTISTA: DAVID LACHAPELLE

+

SPEDIZIONE E CONSEGNA

+

IMMAGINE HD

+

COME ACQUISTARE

+

INVIAMI SUBITO IL PREZZO PER EMAIL

L'email che riceverai è automatica ed istantanea.

La tua email è al sicuro. Non riceverai spam.