Thank you!
INDIRIZZO: Via Garibaldi 22, Pietrasanta
TELEFONO: 05.841811035
EMAIL: [email protected]
ORARI:
Lunedì 10.00 - 13.00 15.30 - 20.30
Martedì CHIUSO
Mercoledì 10.00 - 13.00 15.30 - 20.30
Giovedì 10.00 - 13.00 15.30 - 20.30
Venerdì 10.00 - 13.00 15.30 - 20.30
Sabato 10.00 - 13.00 15.30 - 20.30
Domenica 10.00 - 13.00 15.30 - 20.30
La galleria sarà chiusa nelle seguenti date 24, 25, 26, 31 dicembre e 1 gennaio 2025.
Sabato 14 dicembre 2024
⏰ 18.30
Nella storica città toscana, la Galleria Deodato Arte presenterà le opere di Mr. Savethewall.
Sabato 31 agosto 2024
⏰ dalle 19:30
Unitevi a noi per una serata esclusiva in collaborazione con 958 Santero per festeggiare la fine dell'estate con stile!
Giovedì 25 luglio 2024
⏰ dalle 19:00
In occasione dell’art night sarà possibile ammirare insieme alle sculture di Daniele Fortuna alcuni iconici modelli del brand toscano Panerai.
A due passi dalla stazione e situata nel cuore della città di Pietrasanta, la Galleria Deodato Arte porta in Versilia la Pop e la Street Art.
In un contesto ricco di storicità e cultura, la Galleria Deodato Arte diventa punto di riferimento di artisti internazionali e contemporanei come David LaChapelle, Richard Orlinski e Liu Bolin, ma anche di artisti del passato che hanno segnato la storia dell’arte come Andy Warhol, Pablo Picasso e Marc Chagall.
La Galleria Deodato Arte di Pietrasanta è comodamente raggiungibile anche da Forte dei Marmi. A 8 km dalla località marittima di villeggiatura più famosa e cool della Versilia, la Galleria Deodato Arte può essere raggiunta comodamente in macchina percorrendo Viale Apua.
A 39 km dal comune toscano di Lucca, famoso per i suoi monumenti storici e per la cinta muraria cinquecentesca, la Galleria Deodato Arte a Pietrasanta risulta un ottimo pretesto per lasciare la città e l’entroterra toscano, per dirigersi verso il mare alla scoperta della città artistica di Pietrasanta e ammirare le opere di artisti rinomati come Banksy, Jeff Koons e Mr. Brainwash.
Se siete a Firenze probabilmente l’arte e la cultura sono una tra le vostre passioni. Dalla città metropolitana, culla del Rinascimento italiano, è possibile raggiungere in poco più di un’ora di macchina altri luoghi ricchi di arte, cultura e storia.
Tra questi non possiamo non menzionare la città della Versilia più famosa e ricca di artisti: Pietrasanta. All’interno di questo contesto culturale unico, la Galleria Deodato Arte a Pietrasanta porta un po’ di freschezza con i colori che caratterizzano la Pop Art e la Street Art, in un contesto culturale classico e medievale.
Che tu sia a Viareggio, Siena, Livorno o a Pisa non perdere l’opportunità di scoprire e conoscere la sede della Galleria Deodato Arte a Pietrasanta.
Specializzata in Pop e Street Art la Galleria Deodato Arte offre una vasta offerta artistica proponendo artisti e fotografi di fama internazionale come David LaChapelle, Henri Matisse, Mr. Brainwash, ma anche artisti emergenti che sin da subito si sono affermati sul mercato dell’arte per la loro originalità e per le loro opere uniche come Daniele Fortuna, TvBoy e José Molina.
La galleria Deodato Arte a Pietrasanta diventa così un punto di riferimento per il mercato dell’arte di Pop e Street Art sul suolo toscano.
Che tu sia nell’entroterra toscano in città come Prato, Pistoia, San Gimignano e Volterra o in città come Massa e Carrara, la galleria Deodato Arte è un luogo da non perdere e diventa una buona occasione per fare un weekend fuori porta sulla costa della Versilia.
Il “Fellini della Fotografia, il “Magritte del suo genere”, l’artista David LaChapelle colpisce chiunque ammiri le sue fotografie. I suoi scatti surreali sono caratterizzati da colori brillanti, fluo e saturi, frutto di un lavoro meticoloso in cui le composizioni sono estremamente elaborate.
Tra gli artisti che più influenzano il lavoro di LaChapelle troviamo Salvador Dalì, il maestro del Surrealismo e Jeff Koons.
Caratterizzato da un continuo studio e sperimentazione, lo stile pittorico di Pablo Picasso affronta i diversi impulsi emotivi e le vicende più intime della vita dell’artista. Tra le sue opere più note ricordiamo Les Demoiselles d’Avignon e Guernica.
Insieme a George Braque, Picasso è il fondatore del Cubismo, movimento che moltiplica i punti di vista e scompone l’immagine rendendola presente più volte sulla stessa superficie.
Provocatorio quanto inconfondibile, Jeff Koons è tra i protagonisti indiscussi del mondo dell’arte contemporanea. Nato nel 1955 a York, Pennsylvania, ha indagato il concetto di consumismo e celebrità con opere spesso al limite dello scandalo. Tra le serie più note troviamo le sculture in acciaio Inox dei Balloon Animals e le serie Gazing Ball e Antiquity.
Nel 2019 un Rabbit di Koons del 1986 è stato battuto in asta a 91 milioni di dollari rendendolo l’artista vivente più quotato al mondo.